08.00 del mattino, mi sono preparata il tè verde come piace a me insieme a due madeleine (tipico dolce del nord della Francia) l’aria è fresca, frizzante, il cielo terso ed alcuni timidi raggi di sole filtrano dalla finestra in casa.
In collaboration with Caudalíe
La mia giornata parigina è iniziata già un oretta prima. Oggi, come ieri, mi aspettano altrettanti eventi, sfilate e presentazioni. Questi step si ripetono quasi tutti i giorni durante il periodo di fashion weeks che dura circa un mesetto, da Londra a Milano a Parigi, sono spesso fuori casa, le abitudini non sono le stesse non vi è una vera e propria routine, cambia tutto continuamente come le ore di sonno, i pranzi e le cene. Non vi è una vera e propria regolarità quindi il corpo è soggetto allo stress in maniera più sensibile; l’inquinamento atmosferico influisce molto soprattutto sulla pelle del viso perché più esposta di conseguenza alle impurità.
Una certezza in fatto di skincare è Caudalíe che ovunque io vada è con me. Nella mia beauty routine, ormai da qualche mese, vi sono i prodotti del brand francese che mi accompagnano la mattina appena sveglia, durante il giorno e la sera prima di andare a dormire.
Trovare un’ affinità ed una stabilità con i prodotti per la cura della pelle non è sempre facile, anzi è un impresa molto difficile; ci ritroviamo spesso con il ”caos” fra le mani cercando di capire quali prodotti possano essere più indicati per la nostra pelle e quali invece non lo sono affatto.
Oggi voglio raccontarvi una piccola storia, brevi annotazioni come sulla propria agenda o in un diario, un piccolo segreto riguardo la mia skincare quotidiana insieme a Caudalíe ed i prodotti da utilizzare soprattutto in questo determinato periodo dell’anno.
I miei prodotti Caudalíe preferiti sono i seguenti:
- SCRUB Crème Exfoliante ( 1/2 volte a settimana)
- MASCHERA VISO (la mia è una pelle mista perciò utilizzo la maschera detox-purificante) Masque Purifiant
- TONICO ( lo utilizzo più volte durante il giorno, rinfresca la pelle e la rende luminosa) VINOPERFECT Essence Concentrée Éclat
- SIERO prodotti della nuova collezione VINOPURE Sérum Infusion Anti-Imperfections (riduce le imperfezioni, da applicare mattino e sera)
- FLUIDO MAT VINOPURE Fluide Matifiant Perfecteur De Peau (per un effetto mat istantaneo sulla pelle, perfetto anche come primer prima del make-up)
*li utilizzo nella sequenza come qui indicata.
EN version:
8.00 A.M… I made green tea the way I like: with two little madeleine (a typical Northern France biscuit)… the air is fresh, the sky is clear and the sunshine is coming trough the window. My Parisian journey began an hour before! Today, like yesterday, I have a lot of events, fashion shows, presentations.These steps are the same every day during Fashion Week period, which lasts almost a month. I’m often out of the house: habits aren’t the same, there really isn’t a routine, everything is always changing, like the amount of hours I sleep, lunches, dinners. Air pollution really affects my facial skin, as it is more exposed to the contaminations. But when it comes to skincare my go-to is Caudalíe: everywhere I go it’s always with me. For the last 6 months my beauty routine consists of Caudalíe Products, my “followers”: early in the morning, during the day and the night before sleeping.
Finding an affinity and security with skincare products is not so easy, it actually is really hard. We often find ourself confused in trying to understand which products may be more effective for our skin, and which might not. Today I want to tell you a little story, a little secret about my daily skincare with Caudalíe.
September 29, 2018 – Paris
CAUDALIE sempre al Top!
Questo articolo e il servizio fotografico, denotano una professionalità ed una cura dei particolari nella descrizione dei prodotti .
Sei un esperta del settore , ma su questo non avevo dubbi!!!