PRECIOUS TIME – RICOMINCIARE DIVERSAMENTE

PRECIOUS TIME – RICOMINCIARE DIVERSAMENTE

Il tempo, all’interno, in questi spazi chiusi, sembra essersi fermato, quando invece all’esterno tutto cambia molto velocemente, come le temperature, come la luna calante e la luna crescente, come gli alberi in fiore, come i merli che al mattino, con il sorgere del sole, cominciano a cantare e prodigarsi per cercare cibo.


 

Siamo così distanti, nelle nostre case, ma così vicini, tanto da percepire le stesse sensazioni dall’esterno.

Il sole ogni giorno sorge e tramonta, non tarda, sempre puntuale, il vento muove le tende della finestra leggermente socchiusa mentre sento scandire il ticchettio dell’orologio appeso al muro.

Penso alle persone che stanno vivendo questa esperienza, totalmente nuova, da soli, in casa. Penso alle famiglie con genitori separati, ai figli unici, a chi vive in un’altra città in Italia, in Europa o nel mondo. Penso a chi è anziano, chi soffre di depressione, penso alle persone che intanto, mentre il tempo, all’interno degli spazi chiusi, sembra essersi fermato, all’esterno lavora, senza sosta per aiutare il prossimo. Penso a chi non si è fermato, chi continua a correre, nelle corsie degli ospedali, rischiando la sua stessa vita per altre 100.

Ognuno di noi, in questa situazione ha un ruolo molto importante. Stando a casa facciamo in modo di non diffondere il virus, stando in casa facciamo del bene ed alcune persone neanche se ne accorgono. Non siamo preparati ma il nostro spirito di adattamento è più forte ed anche in questo caso sarà un modo per ricominciare diversamente, nel momento in cui potremo uscire nuovamente lasciamo così in casa i pregiudizi, l’egoismo e la prepotenza, portiamo dietro la gentilezza, il rispetto ed il coraggio di essere ogni giorno la versione migliore di noi stessi perché siamo in fondo tutti individui identici, insieme ed uniti possiamo essere la differenza.

 

Cerchiamo allora di ricominciare diversamente, la vita ci offre molte possibilità è arrivato il momento di coglierle.

Forti, coraggiosi e gentili verso il futuro.

silvia caroline x

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*