WEEKEND A FIRENZE – SUMMER EXPERIENCE VILLE SULL’ARNO
Il mio soggiorno ideale è sicuramente il luogo in cui io possa sentirmi a casa anche se distante. Un posto nel mondo in cui poter vivere a 360 gradi ciò che mi circonda. Ville sull’Arno, hotel e resort presente nel cuore della capitale toscana, per me racchiude molte credenziali fondamentali per i miei soggiorni.
Firenze, indiscutibilmente una fra le mie città d’Arte preferite italiane, vista e rivista non mi annoia mai, in qualunque caso ha sempre qualcosa in più da offrire ai suoi abitanti e turisti che ogni giorno camminano per le sue strade.
Dopo avervi soggiornato due anni fa circa sono tornata, per una nuova esperienza estiva, questa volta, nel bellissimo resort Ville sull’Arno l’experience è sicuramente una full immersion nel relax fisico e mentale personale, un momento di pace e tranquillità racchiusa all’interno di un giardino urbano sull’Arno, fuori dal caos della città.
SEMBRERÁ DI ENTRARE IN UN DIPINTO, L’ARTE RINASCIMENTALE VI AVVOLGERÁ
Il tempo, all’interno dell’Hotel Ville sull’Arno sembra fermarsi ed offrirti il necessario e più per un’immersione completa fatta di colori, sapori e profumi. All’interno della struttura, risalente al 1400, dimora degli Alighieri e successivamente, dal 1500 abitata e vissuta dai Macchiaoli, porta con se la storia dell’Arte Rinascimentale italiana, mantiene le sue origini classiche fiorentine pur restando al passo con la modernizzazione urban chic che la caratterizza.
Di certo, non sarà un semplice soggiorno, partendo da una colazione ricca ed abbondante, con prodotti tipici e prodotti senza glutine e lattosio per tutti i tipi di intolleranze, sembrerà di entrare in un dipinto dove l’Arte Rinascimentale vi avvolgerà, dopodiché, la spa sotterranea vi aspetterà per una seduta privata di trattamenti corpo dedicati e zona vasche idromassaggio, sauna e cromoterapia rilasseranno le tensioni. Dopo un pranzo assaporando le tipiche bruschette e salumi toscani con vista piscina esterna sarà un piacere rilassarsi sorseggiando un buon caffè a bordo piscina prima di un pomeriggio sotto l’ombrellone ed una nuotata con vista sull’Arno. Successivamente, dopo un giro per il centro città in bicicletta (Ville sull’Arno offre un servizio di navetta + servizio bike per i propri clienti) lo chef stellato Marco Offidani vi aspetterà all’interno del ristorante dell’ hotel per deliziarvi con prelibatezze a base di carne o pesce uniche e curate nel dettaglio.
A Ville sull’Arno l’ospitalità, la gentilezza e la cura del dettaglio sono alla base del concept della struttura, ci sarà sempre personale pronto ad aiutarvi e a risolvere ed accogliere ogni vostra possibile richiesta.
ENGLISH
FLORENCE WEEKEND – SUMMER EXPERIENCE VILLE SULL’ARNO
My perfect place is where I can feel at home everywhere. A place where I can fully live whatever sourround me. “Ville sull’Arno”, Hotel and Resort, in the heart of Florence, is the summary of what I believe vitally important for my stays. Florence is absolutely one of my favourite italian Art City. I can visit it many many time and never get bored. In any case this City can offer something new every day to the thousand of tourist walking down the street. After two years I came back to the wonderful Ville sull’Arno Resort, for a new summer experience, for a full immersion in relaxing days to restore my mind and my body, to live moments of peaceful and quiet in a City Garden on the river of Arno, far from the city chaos.
In Ville sull’Arno, services and facilities, kindness, and the attention to detail are the foundation of this hotel.
You’ll ever found someone ready to help you resolving or receiving every possible demands.
PARTNERSHIP stay experience – in collaboration with Ville sull’Arno Hotel
-La Serra, una luogo magico, come un giardino segreto, dove il tempo sembra fermarsi, dove le luci del mattino e della sera riscaldano l’ambiente, luogo perfetto per eventi, feste o cene private.
-Godetevi un massaggio personalizzato all’interno della spa sotterranea dell’Hotel Ville sull’Arno.
-La piscina esterna è sicuramente il luogo perfetto per un momento di relax, immerso nel verde, perfetto per ritrovare il proprio equilibrio dopo una lunga giornata di camminate e di nuove scoperte all’interno della città.
-Ho avuto il piacere di provare la cucina del Ristorante Flora & Fauno, all’interno dell’Hotel Ville sull’Arno ed accessibile anche al pubblico; lo chef stellato Marco Offidani ci ha deliziato con una cena a base di pesce semplicemente perfetta. La cucina offre una selezione di dolci completamente vegani e privi di glutine ricercati e raffinati.
Prima di una passeggiata nel centro della città, raggiungibile in cinque minuti dall’hotel tramite shuttle navetta, a disposizione per i clienti dell’hotel oppure tramite servizio bike, un’abbondante colazione vi aspetterà all’interno dell’hotel Ville sull’Arno.