Musée Océanographique de Monaco

THEBLUELIGHTEYES.COM

LA MIA VISITA AL MUSEO OCEANOGRAFICO DI MONACO
Nel mio ultimo viaggio a Monaco, in Francia, ho visitato il Museo Oceanografico del Principato, dopo tutti questi anni mi sono decisa nella visita del  museo, così è stato. La struttura, suddivisa in due piani, contiene un vero e proprio acquario con più di 1.000 specie marine animali, nessuna tipologia di mammifero.  Gli abitanti marini sanno affascinarmi a loro modo con i colori, le forme e tipologie. Dai pesciolini più piccoli introvabili nei nostri mari a quelli più conosciuti, dai più pericolosi ai più buffi ed innocui fino ad arrivare agli squaletti che ho anche avuto la possibilità di accarezzarli, un’esperienza adrenalinica.
Nel piano superiore vi è invece un museo che raccoglie documentazioni scritte e scheletri animali (come un megalodonte ) Il museo, posizionato su un monte roccioso, vanta una vista eccezionale sul mare che sa lasciare senza fiato i suoi visitatori provenienti da tutto il mondo.
Rivedendo questi scatti l’idea è quella di un’immersione a pochi centimetri da queste creature così straordinarie, sicuramente la mia fotocamera Samsung Nx ha fatto un ottimo lavoro date le luci soffuse dell’acquario,  nell’immortalare i dettagli  così nitidi da poter ammirare alcune delle specie animali più rare presenti ad oggi negli oceani.

THEBLUELIGHTEYES.COM

THEBLUELIGHTEYES.COM

THEBLUELIGHTEYES.COM

THEBLUELIGHTEYES.COM

THEBLUELIGHTEYES.COM

THEBLUELIGHTEYES.COM

 

 

pictures by  Silvia Schirinzi

Samsung Galaxy Nx

 

One thought on “Musée Océanographique de Monaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*