Diptyque Paris, marchio francese nato nel 1961 a Saint Germain, famoso in tutto il mondo per le inebrianti fragranze rinchiuse all’interno delle sue candele , ( vedi qui post precedente) apre la sua prima boutique monomarca in Italia a Milano, ed io, durante il soggiorno in occasione della fashion week ho avuto la possibilità ed il piacere di visitarla.
Diptyque Paris non crea semplici candele, il risultato completo è frutto di una manualità unica dove il profumo si ispira ad un ricordo d’infanzia, ad un viaggio lontano, ad una poesia o ad una storia vissuta o sognata.
Un viaggio all’interno di sensazione olfattive e ricordi vividi nella memoria di chi le ha inventate.
Leggerezza,spensieratezza,amore,passione,tenerezza ed infanzia, il tutto racchiuso in molte delle fragranze che ci propone la maison.
Sicuramente, Diptyque può fregiarsi di un numero talismano che alimenta il mito del brand nell’immaginario collettivo ed è il ”34” che per la maison francese possiede un significato molto importante, rappresenta l’inizio della propria storia, infatti, è il civico di boulevard Saint Germain a Parigi, dove tutto ebbe inizio.
Vi sono stati realizzati pochissimi pezzi, completamente lavorati a mano, di queste spille profumate a forma di bocciolo di rosa fiorito, in occasione della nuova collezione Eau Du Rose, di cui vi ho parlato qui per San Valentino.
Ringrazio Antonio ed Elona per la gentilezza, la completa disponibilità ed il ”viaggio” tra le fragranze fatto insieme 🙂
Diptyque Paris- Via Brera 23-Milano
interessante davvero!! non lo conoscevo! grazie
http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/animal-prints/
grazie
Mari